Progettiamo l’innovazione
KIXA è una società di consulenza specializzata e indipendente che collabora con aziende che, in una fase di cambiamento, decidono di investire per strutturare il proprio processo di trasformazione e creare innovazione.
I nostri clienti ci contattano per avere supporto su decisioni chiave per il loro sviluppo nel lungo termine in ambito strategico, organizzativo e tecnologico.
Affianchiamo imprenditori e manager per capire i punti di forza e le possibili fragilità delle loro aziende, elaboriamo piani di innovazione, supervisioniamo la realizzazione dei progetti e verifichiamo il raggiungimento degli obiettivi.
Il nostro nome, KIXA, indica una realtà flessibile, dinamica e orientata all’innovazione.
Valori
Francesca Grego
Laureata in filosofia, ho integrato la mia formazione umanistica con un MBA in Bocconi. Dopo una pluriennale esperienza nell’ambito delle risorse umane e della formazione, ho deciso di lavorare nell’azienda di famiglia con lo scopo di svilupparne il business e di promuovere una organizzazione manageriale. Da alcuni anni collaboro con imprenditori e manager affiancandoli nello sviluppo del potenziale delle loro aziende.
Sono alla continua ricerca di innovazioni di mercato nell’ambito della digital transformation per supportare gli imprenditori e i team nell’organizzazione strategica di attività ad alto valore aggiunto. Abile nel lavoro in contesti di cambiamento, amo le sfide e pormi obiettivi ambiziosi.
Orientata ai risultati con forti competenze nella gestione delle relazioni e delle comunicazioni, godo di una leadership ferma ma rassicurante nella guida dei team.
Alessandro Bissoli
Esperto di innovazione digitale, da oltre dieci anni supporto imprenditori e manager affinché le nuove opportunità offerte dalla tecnologia soddisfino realmente il business. Laureato in ingegneria delle telecomunicazioni, ho sempre coltivato interesse per l’organizzazione delle aziende e il miglioramento delle performance.
La mia esperienza a fianco degli imprenditori e le competenze in ambito ICT mi permettono di coniugare l’innovazione con una visione strategica e di business.
Per questo divento spesso figura di riferimento per i miei interlocutori. Mi contraddistingue la capacità di guidare il cambiamento affinché tutte le persone collaborino al successo.
Sono iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Verona; sono Innovation Manager per il MISE e Consulente Tecnico d’Ufficio e Perito del Tribunale di Verona.
